ISEE e importo massimo per incremento produttività





La formulazione del comma 2 dell'articolo 2 del D.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ai fini della determinazione del reddito complessivo ai fini ISEE, si chiede se l’importo massimo di euro 3.000 euro sia da imputarsi all’intero nucleo familiare ovvero sia fruibile da ciascun componente del nucleo familiare?

La formulazione del comma 2 dell’art. 2 del D.L. 27 maggio 2008, n. 93, dispone che “i redditi di cui al comma 1 non concorrono ai fini … della determinazione della situazione economica equivalente alla formazione del reddito complessivo del percipiente o del suo nucleo familiare entro il limite massimo di 3.000 euro”.

La norma individua espressamente lo stesso limite di reddito sia nel caso in cui la situazione economica equivalente sia determinata in capo al singolo percipiente sia nel caso in cui debba essere determinata in capo al nucleo familiare.

Pertanto, si deve ritenere che anche se più componenti del nucleo familiare percepiscano compensi agevolati, l’importo che non concorre al reddito complessivo ai fini dell’ISEE sia da assumere entro il limite massimo di 6000 euro.

STOPPISH

3 Marzo 2012 · Piero Ciottoli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE e importo massimo per incremento produttività. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.