Nucleo familiare di soggetti non conviventi con figlio in comune

Stati di famiglia diversi, nella situazione ipotizzata, determineranno due nuclei familiari diversi.

Ho problemi con Equitalia e la possibilità che si paventa con la rottamazione mi ridà un p’ di luce. Premetto che per motivi legati proprio a questi problemi ho perso tutti i clienti ed ho reddito pari a zero. Convivo con la mia compagna con cui ho un figlio. Lei domicilia con il nostro figlio per motivi di lavoro in altra città.

La condizione di residenza insieme e stesso stato di famiglia, però in questo frangente sarebbe deleterio per me in quanto non potrei facilmente accedere alle condizioni migliori della futura rottamazione.

Vi chiedo se nel caso di un eventuale mio trasferimento in altro immobile e stato di famiglia singolo, il calcolo dell’ISEE avverrà congiuntamente con quello della mia compagna o no?

Stati di famiglia diversi, nella situazione ipotizzata, determineranno due nuclei familiari diversi.

Solo nel caso di DSU ISEE, per accedere ai benefici che la legge prevede a favore del figlio minore, il nucleo familiare sarebbe comunque costituito dai genitori, seppure non conviventi, e dal figlio.

STOPPISH

15 Novembre 2018 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Nucleo familiare di soggetti non conviventi con figlio in comune. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.