Ho un’attività di internet point – mi chiedevo se pc tv e stampanti possono essere posti sotto pignoramento

Beni pignorabili

Ho un’attività di internet point, quindi con pc tv e stampanti: mi chiedevo se possono essere posti sotto pignoramento.
Anche la macchina o scooter?

Tutti i beni da lei elencati sono pignorabili: tuttavia, va sempre tenuto presente che la finalità del pignoramento e della successiva vendita all’asta è quella di recuperare il credito e che il creditore deve anticipare le spese della procedura.

In altre parole, il bene pignorato deve poter essere venduto ad un prezzo conveniente rispetto ad uno analogo reperibile sul mercato.

Insomma, difficile che un pc o una stampante, già usati, si riescano a piazzare tramite vendita all’asta; a meno che non formino un lotto di dimensioni rilevanti.

STOPPISH

28 Maggio 2015 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ho un’attività di internet point – mi chiedevo se pc tv e stampanti possono essere posti sotto pignoramento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.