Revoca Reddito di Cittadinanza e richiesta restituzione Indebito

L'INPS recupererà attraverso Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) gli importi percepiti illecitamente con dichiarazioni mendaci

Mi è arrivato l’indebito del reddito di cittadinanza con una somma totale di 18 Mila euro da restituire, sono disperata io non ho niente e non riesco a pagare ho tanta paura!! Come procedono in questo caso? Possono pignorare qualcosa se troverò un lavoro in futuro?

Per fortuna, grazie ad una svista del governo, per dichiarazioni mendaci finalizzate ad ottenere il Reddito di Cittadinanza senza averne alcun diritto, non si andrà in galera.

A tal proposito suggeriamo la lettura di questo post.

Se è nullatenente, INPS non potrà, per il momento, toglierle nulla.

Per il futuro, appena troverà un lavoro, con molta probabilità Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) pignorerà il suo stipendio fino al 20% dell’importo spettante.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

28 Febbraio 2023 · Michelozzo Marra