Iliad: linea dati non prende? – Ecco qualche trucchetto per navigare tranquilli


Iliad, tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Sono passato nell’estate scorsa ad Iliad con molto entusiasmo: i primi mesi sono stati perfetti, ma ora sto riscontrando qualche problema soprattutto con la rete dati (4g).

Internet, purtroppo, mi serve per lavorare.

Conoscete qualche espediente, prima di cambiare di nuovo operatore?

Molti utenti nelle ultime settimane stanno riscontrando problemi con il nuovo operatore ILIAD: diversi consumatori, infatti, non riescono a navigare su internet o a parlare al telefono con continuità.

Iliad, al momento, ha la migliore offerta del mercato: purtroppo, però, se si parla di ricezione vi sono ancora delle incertezze che spesso portano a virare l’attenzione su altri lidi più affidabili nel contesto delle offerte di telefonia mobile.

Allo stato attuale, però, ci sono degli accorgimenti che si possono adottare per migliorare il segnale di rete senza dover cambiare operatore.

La prima cosa da fare è consultare la mappa di copertura che Iliad offre direttamente all’interno del suo sito internet.

Dall’homepage, scorrendo in basso si può trovare la voce Verifica Copertura.

Da qui è possibile inserire l’indirizzo esatto e verificare la disponibilità del servizio dalla cartina virtuale in sovra impressione.

Nel caso in cui il segnale di rete 4G fosse scarso o non disponibile, si può verificare la visualizzazione per il solo network 3G.

Sicuramente, in questo caso, il risultato sarà senz’altro migliore, poiché la rete 3G, essendo più datata, ha sicuramente maggiore copertura.

E’ sufficiente accedere alle Impostazioni del Telefono ed alla sessione Connessioni di rete> Dati Mobili disattivare il 4G,
mantenendo attivo il profilo 3G.

Così, facendo, si riceverà un segnale stabile e si potrà ricominciare a navigare con serenità.

5 Ottobre 2018 · Giovanni Napoletano

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 290 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Iliad: linea dati non prende? – Ecco qualche trucchetto per navigare tranquilli. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.