Rete Iliad: problemi di connessione da alcuni giorni - Cosa sta accadendo?

Con molta fiducia, nell'estate scorsa, sono passato ad ILIAD: all'inizio ero molto soddisfatto del risparmio e della qualità del servizio, che non faceva rimpiangere il mio vecchio operatore.

Negli ultimi giorni, però, spesso non riesco a connettermi ad internet con la connessione dati, ed il problema persiste.

Cosa sta accadendo?

E' una situazione momentanea o dovrò soffrire ancora?

Il mondo dei sociale e del web, nelle ultime ore, è in fermentazione per l'evidenza di alcuni problemi di connessioni riconducibili alla rete Iliad.

Sono stati segnalati, infatti, come nel suo caso, diversi disservizi in tutta Italia con impossibilità o difficoltà a utilizzare la connessione internet, ma anche chiamate ed SMS (sia entrata che in uscita).

La maggior parte delle segnalazioni, momentaneamente, riguardano soprattutto la zona del Nord e del Centro Italia.

Va segnalato, inoltre, che alcuni utenti lamentano il fatto che la connessione non sia costante, limitando quindi l'utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo del tutto.

Si specifica che i disservizi fin'ora elencati, stanno colpendo solamente alcuni clienti, in quanto altri utenti affermano di non aver riscontrato problemi di alcun tipo in queste ore.

L'operatore francese non ha commentato ufficialmente il disservizio, ma ha invitato gli utenti a scrivergli in privato per richiedere assistenza.

Secondo alcune fonti, però, Iliad starebbe seguendo della manutenzione sulle antenne nazionali.

Comunque, sembra che la compagnia stia seguendo e controllando la questione che dovrebbe già essere in fase di risoluzione.

Vogliamo ricordare che Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind.

Non utilizza la rete H3G.

Comunque, in prima base, si consiglia di chiamare il 177 e segnalare il problema.

Successivamente, se il malfunzionamento persiste, è bene contattare un'associazione dei consumatori, tra le diverse che stanno seguendo il problema negli ultimi giorni.

1 ottobre 2018 · Gennaro Andele

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca