Rete Iliad: problemi di connessione da alcuni giorni – Cosa sta accadendo?

Con molta fiducia, nell’estate scorsa, sono passato ad ILIAD: all’inizio ero molto soddisfatto del risparmio e della qualità del servizio, che non faceva rimpiangere il mio vecchio operatore.

Negli ultimi giorni, però, spesso non riesco a connettermi ad internet con la connessione dati, ed il problema persiste.

Cosa sta accadendo?

E’ una situazione momentanea o dovrò soffrire ancora?

Il mondo dei sociale e del web, nelle ultime ore, è in fermentazione per l’evidenza di alcuni problemi di connessioni riconducibili alla rete Iliad.

Sono stati segnalati, infatti, come nel suo caso, diversi disservizi in tutta Italia con impossibilità o difficoltà a utilizzare la connessione internet, ma anche chiamate ed SMS (sia entrata che in uscita).

La maggior parte delle segnalazioni, momentaneamente, riguardano soprattutto la zona del Nord e del Centro Italia.

Va segnalato, inoltre, che alcuni utenti lamentano il fatto che la connessione non sia costante, limitando quindi l’utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo del tutto.

Si specifica che i disservizi fin’ora elencati, stanno colpendo solamente alcuni clienti, in quanto altri utenti affermano di non aver riscontrato problemi di alcun tipo in queste ore.

L’operatore francese non ha commentato ufficialmente il disservizio, ma ha invitato gli utenti a scrivergli in privato per richiedere assistenza.

Secondo alcune fonti, però, Iliad starebbe seguendo della manutenzione sulle antenne nazionali.

Comunque, sembra che la compagnia stia seguendo e controllando la questione che dovrebbe già essere in fase di risoluzione.

Vogliamo ricordare che Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind.

Non utilizza la rete H3G.

Comunque, in prima base, si consiglia di chiamare il 177 e segnalare il problema.

Successivamente, se il malfunzionamento persiste, è bene contattare un’associazione dei consumatori, tra le diverse che stanno seguendo il problema negli ultimi giorni.

1 Ottobre 2018 · Gennaro Andele

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Credito Tim ricaricabile in rosso di migliaia di euro - Cosa sta accadendo?
Ieri mattina mi sono alzato e ho provato invano sia a telefonare che ad attivare la connessione dati sul mio smartphone: incredulo, mi sono accorto che sulla mia ricaricabile TIM il conto era in rosso di 1500 euro. Mi è preso il panico e ho chiamato il servizio clienti, che mi ha spiegato che c'era stato un bug ed il problema era di molti. Ciò che mi chiedo, però, è, visto che ancora oggi non si è risolta la disfunzione, avremmo un rimborso? E' il secondo giorno che non riesco a telefonare. ...

Problemi linea dati internet in vacanza - Ecco le soluzioni migliori per essere sempre connessi
Quando vado in paesi esteri, ho quasi problemi di connessione dati e non riesco quasi mai ad accedere a internet con facilità: questo con quasi tutti gli operatori che ho provato negli anni. A parte connettersi al Wi-fi, dove possibile, quali sono le soluzioni migliori per avere sempre internet a portata di mano anche in vacanza? ...

Iliad: linea dati non prende? - Ecco qualche trucchetto per navigare tranquilli
Sono passato nell'estate scorsa ad Iliad con molto entusiasmo: i primi mesi sono stati perfetti, ma ora sto riscontrando qualche problema soprattutto con la rete dati (4g). Internet, purtroppo, mi serve per lavorare. Conoscete qualche espediente, prima di cambiare di nuovo operatore? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Rete Iliad: problemi di connessione da alcuni giorni – Cosa sta accadendo?