Esenzione per minore, come separare il nucleo familiare?

E' necessario che anche dal punto di vista catastale risulti la suddivisione in due unità abitative.

Buongiorno, Mia moglie ed io entrambi pensionati abitiamo in una casa di proprietà composta da due appartamenti separati. Nel piano terra abita mio figlio (che ha un suo reddito da lavoro) con la sua compagna (nessun reddito)ed una bimba di 4 anni.
Per il comune siamo un unico nucleo familiare abitando allo stesso numero civico e questa situazione non permette di avere l’esenzione sanitaria per la bambina. Come fare per avere due nuclei familiati separati? C’è un modo legale per farlo?
Grazie delle cortesi risposte e un saluto a tutti voi

E’ necessario che anche dal punto di vista catastale risulti la suddivisione in due unità abitative.

Con la documentazione catastale è poi possibile richiedere la separazione delle famiglie anagrafiche che occupano due distinti interni identificati dal medesimo numero civico.

STOPPISH

7 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Esenzione per minore, come separare il nucleo familiare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.