Equitalia chiede il pagamento della tariffa rifiuti (TARI) relativa ad anni precedenti

Mi è arrivata ieri una cartella da Equitalia Nord chiedendomi dei pagamenti relativi alla TARI, la tassa immondizia relativi agli anni del 2003 con relativa cartella mandata nel 2004 fino ad arrivare nel 2009 con relativa cartella 2010. Ora leggendo nel vostro forum e se interpreto bene Equitalia dopo la cartella di notifica ha tempo 5 anni per chiedere i soldi oppure 10 anni dalla notifica. Equitalia mi chiede un importo di 179,79 entro 5 giorni oppure opposizione sempre entro 5 giorni e mi dicono che i 5 giorni partano dalla notifica e conta anche il sabato e domenica.

Una volta notificata la cartella esattoriale relativa alla tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU adesso TARI) Equitalia ha cinque anni di tempo per iniziare la riscossione coattiva del credito (trattandosi di tributo locale).

Tuttavia le comunicazioni inviate al debitore (avvisi di intimazione al pagamento entro 5 giorni) oppure i tentativi di pignoramento (anche infruttuosi) interrompono i termini di prescrizione.

STOPPISH

22 Ottobre 2015 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Equitalia chiede il pagamento della tariffa rifiuti (TARI) relativa ad anni precedenti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.