DSU ISEE per reddito di cittadinanza richiesto da soggetto single (non coniugato) con figli minori

ISEE minorenni, ISEE minorenni - genitore naturale non coniugato e non convivente, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, nel caso in cui sia stato compilato l’isee minorenni poiché ci sono genitori non coniugati con diversa residenza, l’inps tiene conto nell’isee ordinario e nell’isee minorenni?

A partire dal 30 marzo 2019, con la conversione in legge del decreto 4/2019, il nucleo familiare di un genitore single (non coniugato) richiedente reddito di cittadinanza, in presenza di figli minori, viene individuato come quello relativo alle prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (e non con la DSU/ISEE standard).

STOPPISH

28 Ottobre 2019 · Genny Manfredi