Morosità bollette fornitura energia elettrica [leggi tutto]
Sono stato cliente ENEL Energia fino a due anni fa, a causa di bollette da me considerate davvero troppo alte, ho chiesto una rateizzazione per una bolletta di oltre 400 euro, e poi sono passato al ENI Gas e Luce: sto parlando di fornitura di energia elettrica. Negli ultimi due mesi sono stato letteralmente preso d'assedio al telefono da società di recupero crediti ed anche da ENI gas e luce: tutti mi chiedono di pagare una misteriosa fattura di 213 euro: premetto che la rateizzazione fatta con ENEL Energia di 4 rate ne ho pagata solo una: ENEL Energia non l'ho mai sentita, ENI Gas e Luce mi chiede di pagare una loro fattura appunto di 213 euro che non ho mai ricevuto, non ho mai ricevuto neppure una bolletta ENI con l'avviso C-MOR, ho ritirato una raccomandata da eni nella quale mi si intima di pagare tale fattura con ...
Morosità non colpevole di bollette relative alla fornitura di energia elettrica [leggi tutto]
Lo zio intestatario del vecchio contratto Enel è morto lasciando delle bollette scoperte: io, la nipote, non erede, ho fatto un nuovo contratto con Eni che non mi vuole far partire l'erogazione finché non sistemo la morosità con Enel che è proprietaria dei contatori e fanno ostruzionismo al mio nuovo contratto. Vorrei capire se ho io l'obbligo di pagare bollette di mio zio deceduto nonostante non figuro come erede? E se no come fare a procedere per farmi attivare il servizio? ...
Ho un problema che non so proprio come risolvere, sono una studentessa universitaria di giurisprudenza fuori sede quando mi sono trasferita ho allacciato gas, luce e acqua a mio nome nel mio condominio: con acqua e luce sono sempre stata puntuale nei pagamenti, purtroppo con il gas non mi è venuto facile nell'estate dl 2017 dopo una serie di fatture insolute la mia compagnia AMG gas mi trasla al servizio di default. Con AMG risolvo il contenzioso e pago gli insoluti nel frattempo resto con ENEL che non mi manda nessuna raccomandata di comunicazione del cambio dell'operatore, e della quale non ricevo nessuna bolletta fino all'aprile 2018, accumulo anche qua un gran credito finché anche Enel adesso in data 23\10, mi invia una sospensione del servizio da parte loro e un fattura intimandomi di pagare tutto entro l'1\11, non rispettando il termine minimo di 15 giorni. Io adesso vorrei risolvere ...