Contratto telematico

Ho sottoscritto l’anno scorso un contratto telematico via internet, poi confermato ed accettato per fax. Adesso ho chiesto la disdetta perchè per rinnovarlo dovrei fare il bonifico di € 500,00 circa.

Mi hanno risposto che dovevo preavvisare 90 giorni prima! Mi chiedo: essendo un contratto fatto solo per via fax e internet ha valenza? Si potrebbe parlare anche qui della legge bersani? Io non ho alcuna intenzione di pagare il bonifico perche’ il servizio non mi interessa più e questi soldi non mi avanzano.

Cosa ne pensa?

Certamente il contratto ha valenza anche on line, l’importante è verificare se lei aderendo, ha dato l’assenso a tutte le clasole ivi contenute, con esplicito rimando a quella del rinnovo automatico.

Andrebbe esaminato approfonditamente cosa lei ha approvato e se è stato messa nell’opportunità di valutare appieno il contenuto delle norme contrattuali.

In mancanza, non è possibile aggiungere altro.

30 Settembre 2011 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Contratto telematico. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.