Difetto di fabbrica rilevato nell'arredo di una cucina componibile acquistato cinque anni fa

Ho acquistato l'arredo di una cucina componibile 5 anni fa: da subito si sono manifestati problemi di vario tipo, ma adesso il problema è diventato importante. Praticamente dale ante dei pensili si sta staccando il rivestimento polimerico a causa credo di un difetto di incollaggio e lo stesso problema si sta verificando ad un mia amica che ha comprato lo stesso prodotto nello stesso periodo. Cosa posso fare?

Purtroppo è difficile, se non impossibile, dimostrare, dopo aver utilizzato il prodotto per cinque anni, che il distacco del rivestimento delle ante di chiusura dei pensili, come è intuibile possa facilmente eccepire il produttore, non sia riconducibile alle elevate escursioni termiche o all'eccessivo grado di umidità formatosi nell'ambiente dove è stato posizionato l'arredo piuttosto che all'utilizzo di prodotti detergenti non appropriati che, nel tempo, hanno contaminato, indebolendola, l'interconnessione meccanica e chimica fra l'anta e lo strato di rivestimento.

6 dicembre 2018 · Ludmilla Karadzic

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre discussioni simili nel forum

vizi della merce venduta

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca