Difetto di fabbrica rilevato nell’arredo di una cucina componibile acquistato cinque anni fa


Vizi della cosa venduta o locata





Ho acquistato l’arredo di una cucina componibile 5 anni fa: da subito si sono manifestati problemi di vario tipo, ma adesso il problema è diventato importante. Praticamente dale ante dei pensili si sta staccando il rivestimento polimerico a causa credo di un difetto di incollaggio e lo stesso problema si sta verificando ad un mia amica che ha comprato lo stesso prodotto nello stesso periodo. Cosa posso fare?

Purtroppo è difficile, se non impossibile, dimostrare, dopo aver utilizzato il prodotto per cinque anni, che il distacco del rivestimento delle ante di chiusura dei pensili, come è intuibile possa facilmente eccepire il produttore, non sia riconducibile alle elevate escursioni termiche o all’eccessivo grado di umidità formatosi nell’ambiente dove è stato posizionato l’arredo piuttosto che all’utilizzo di prodotti detergenti non appropriati che, nel tempo, hanno contaminato, indebolendola, l’interconnessione meccanica e chimica fra l’anta e lo strato di rivestimento.

6 Dicembre 2018 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Difetto di fabbrica rilevato nell’arredo di una cucina componibile acquistato cinque anni fa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.