Fermo amministrativo su veicolo acquistato con troppa superficialità

Volevo informazioni in merito ad un fermo amministrativo, pari a dodici mila euro, applicato su una macchina che ho comprato inconsapevolmente. Ho scoperto questo problema solo al momento della demolizione. Il vecchio proprietario non ne vuole sapere e pensavo perciò di chiedere aiuto ad un avvocato. Ma è possibile che il nuovo proprietario debba accollarsi un debito così grande, solo per poca attenzione?

Se al momento della sottoscrizione del passaggio di proprietà il fermo amministrativo era rilevabile con una semplice visura al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) è inutile rivolgersi all'avvocato. Diverso il discorso se l'auto le è stata venduta dal debitore nel periodo immediatamente successivo alla notifica del preavviso di fermo amministrativo, tacendole l'imminenza del provvedimento.

Ma se vuole risolvere il problema senza troppe complicazioni, accettando la perdita del prezzo pagato, le suggerisco di fare una visita a questo sito.

14 febbraio 2019 · Giuseppe Pennuto

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

fermo amministrativo

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca