Determinazione nucleo familiare ai fini ISEEU per borsa di studio

Attuale nucleo familiare anagrafico (stato di famiglia): madre, un figlio minore, una figlia maggiorenne.

Mio marito (non è il padre dei ragazzi) risiede nello stesso comune ma ad altro indirizzo. Ai fini ISEE però il suo reddito deve essere indicato in quanto coniuge, giusto?

Poichè la ragazza il prossimo anno andrà all’Università stavamo valutando la possibilità di concorrere ad una borsa di studio ed avevamo pensato di farle prendere la residenza dai nonni.

Se però ho compreso correttamente, ai fini ISEEU il suo nucleo familiare sarebbe composto da lei, i due nonni, il fratello minore e me. E’ corretto? Sarebbe quindi inutile il cambio di residenza?

Correttissimo: se tutti i nostri lettori fossero attenti quanto lei nell’esame degli articoli messi a disposizione nel blog, io avrei ben poco da fare qui.

[ ... leggi tutto » ]

22 Dicembre 2011 · Ludmilla Karadzic