Decreto ingiuntivo per un prestito che non ho rimborsato e di cui è garante mia madre pensionata

Decreto ingiuntivo, opposizione a decreto ingiuntivo, pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito, pignoramento pensione

Ho un decreto ingiuntivo di novembre 2018 a cui ho fatto opposizione e il debito è firmato a garanzia da mia madre pensionata: io non ho nulla e neanche lavoro. Ora l’avvocato mi ha convocato per una mediazione. Nel caso non si trovasse un accordo, la società creditrice potrebbe bloccare il conto di mia madre nell’immediato? (Ha solo 4000 euro come funziona la prassi?

La prassi è quella di pignorare dapprima il conto corrente del debitore sottoposto ad azione esecutiva e, successivamente, per il recupero dell’eventuale residuo, la pensione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Luglio 2019 · Carla Benvenuto