Debiti INPS da riscuotere con cartelle esattoriali cancellate fino a 1000 euro – Come faccio a recuperare i contributi previdenziali?


Quest’anno mi sono state cancellate le cartelle Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) fino a 1000 euro, le quali contenevano anche i contributi INPS che avrei voluto pagare per raggiungere i 20 anni di contributi.

Come faccio adesso a pagare questi contributi se sono stati cancellati?

Può provare a chiedere direttamente all’INPS la dilazione del debito contributivo complessivo (gravato dalle sanzioni civili nonché dagli interessi legali e di dilazione).

Si tratta di un tentativo, ma non si faccia illusioni: i contributi stralciati non dovrebbero più figurare nella situazione contributiva del debitore, né, quasi sicuramente, potranno essere versati in modo volontario.

30 Ottobre 2019 · Carla Benvenuto



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debiti INPS da riscuotere con cartelle esattoriali cancellate fino a 1000 euro – Come faccio a recuperare i contributi previdenziali?