Discussioni sull'argomento » contributi inps



I forum di indebitati.it Tag del topic: contributi inps


Contributi INPS a carico del datore di lavoro relativi al periodo di mancato preavviso in caso di licenziamento

Nel marzo del 2015 sono stato licenziato e quell'azienda decise di pagarmi per il mancato periodo di preavviso che per il CCNL di categoria e la mia anzianità di servizio era di 120 giorni.

10 Settembre 2022


domanda di roy


risposta di Tullio Solinas

Ulteriori chiarimenti su estratto conto previdenziale – La contribuzione figurativa versata a favore del disoccupato

In riferimento al precedente quesito, preciso che, anche in relazione ai periodi in cui ho percepito l'indennità di disoccupazione NASpI, nell'estratto conto contributivo INPS, mi risulta un importo della retribuzione più alto rispetto a quanto effettivamente percepito, che come imposta dovrebbe avere solo l'IRPEF che sono circa euro 7 e 50 mensili, eppure la differenza tra il reddito dell'estratto conto e ciò che mi è stato effettivamente pagato è molto più di euro 7 e 50 al mese.

27 Agosto 2022


domanda di Annabelle


risposta di Annapaola Ferri

Chiarimenti estratto conto previdenziale – La retribuzione o reddito

Ho notato che nell'estratto conto previdenziale la Retribuzione/o reddito è maggiore rispetto a quanto effettivamente percepito, sia per quanto riguarda i contributi da lavoro dipendente, sia per i contributi figurativi della Naspi che della cassa integrazione, è una cosa normale?

26 Agosto 2022


domanda di Annabelle


risposta di Tullio Solinas

Omesso versamento delle ritenute previdenziali e assistenziali – Rateizzazione amministrativa INPS del debito contributivo accertato

Ho ricevuto un avviso dall'inps per delle omesse ritenute previdenziali e assistenziali in qualità di rappresentante legale, a titolo gratuito, di una srl nel 2018.

7 Marzo 2022


domanda di Gio C.


risposta di Loredana Pavolini

Come far valere nel conteggio dei contributi previdenziali INPS l’attività di lavoro svolta negli USA

Lavoro all'estero (United States) da più di dieci anni e sono iscritto al AIRE: ho recentemente revisionato il mio estratto conto INPS e mi é stato confermato che mi mancato circa 28 settimane per il raggiungimento dei 20 anni minimi di contributo per la pensione in Italia.

7 Aprile 2021


domanda di Francesco


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 64 totali)