Discussioni sull'argomento » contributi inps

DURC per società - viene verificata la regolarità contributiva di soci ed amministratori?

Io ho delle cartelle esattoriali e debiti con Inps e inail perché prima ero titolare di una ditta individuale e ora non riesco ad avere il durc: volevo sapere se aprendo una srls e figurare come amministratore unico potrei avere ripercussioni e dovermi trovare a pagare i vecchi debiti.

28 maggio 2018

domanda di raffa

risposta di Tullio Solinas

Pignoramento del conto corrente per un avviso di addebito INPS - Non ho impugnato l'accertamento immediatamente esecutivo, ora cosa posso fare?

Vorrei un chiarimento sulla risposta che ho ricevuto a questa domanda in cui mi si dice Tuttavia, poichè si tratta, comunque, di un errore evidente di formazione del titolo esecutivo su cui è basato il pignoramento, deve rivolgersi ad un avvocato serio che promuova ricorso al giudice dell'esecuzione presso il Tribunale competente territorialmente (quello in cui lei risiede) per l'annullamento dell'avviso di addebito e la restituzione delle disponibilità di conto corrente prelevate con il pignoramento.

16 maggio 2018

domanda di MissJ

risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento del conto corrente per un avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo nonostante fosse stata chiusa l'attività

In ottobre 2017 ricevo un avviso di addebito dell'inps per diversi anni di contributi, poiché mi hanno reiscritto d'ufficio alla gestione commercianti pur avendo io cessato l'attività anni fa, sebbene la società (di persone) esista ancora ma sia inattiva.

16 maggio 2018

domanda di MissJ

risposta di Annapaola Ferri

Quando interviene la prescrizione per i contributi INPS non versati?

I contributi Inps non versati relativi ad un collaboratore (amministratore unico) di una srl ricompensato semestralmente: a giungo (scadenza pagamento 16/072014) e dicembre (scadenza pagamento 16/01/2015) quando si prescrivono?

23 aprile 2018

domanda di onitnelav1

risposta di Tullio Solinas

Contributo minimo di solidarietà dovuto alla gestione commercianti INPS - E' legittimo?

Vorrei sapere se esiste un reato di induzione al debito o qualcosa che gli si avvicina: visto che l'INPS richiede il pagamento ai commercianti di un tot minimo calcolato su redditto fittizio.

23 febbraio 2018

domanda di Web Dev

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 47 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca