Tag del topic: contributi inps

I forum di indebitati.it Tag del topic: contributi inps

I contributi INPS del lavoratore dipendente vanno versati in base alle ore effettivamente lavorate?

Purtroppo il mio datore di lavoro sta avendo difficoltà con il pagamento dei contributi: io ho un contratto full time di operaio edile, ma capita sovente che, qualche mese, a causa del poco lavoro non vada a lavoro con conseguente stipendio ridotto.

4 gennaio 2020

domanda di Andrea

risposta di Tullio Solinas

INPS regime dei minimi – Come si calcola il contributo previdenziale dovuto dai commercianti

Sono un lavoratore autonomo da qualche anno ed erroneamente calcolavo i contributi Inps al netto delle spese e come tali consideravo anche i contributi dell'anno precedente.

5 novembre 2019

domanda di Indebitato_glx

risposta di Tullio Solinas

Debiti INPS da riscuotere con cartelle esattoriali cancellate fino a 1000 euro – Come faccio a recuperare i contributi previdenziali?

Quest'anno mi sono state cancellate le cartelle Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) fino a 1000 euro, le quali contenevano anche i contributi INPS che avrei voluto pagare per raggiungere i 20 anni di contributi.

30 ottobre 2019

domanda di Pio

risposta di Carla Benvenuto

Contribuzione previdenziale alla gestione commercianti per il socio e amministratore unico di società a responsabilità limitata semplificata (srls) che svolge anche attività di lavoro dipendente

Nel 2018 ho aperto una srls commerciale in cui sono sia amministratrice unica che socia al 100%: si tratta di una società che fattura all'incirca 100 mila euro e tutto il lavoro operativo viene svolto dall'unica dipendente assunta full time a tempo indeterminato (si occupa sia del lavoro di consulenza che di seguire la parte amministrativa e contabile).

28 agosto 2019

domanda di SOFIA

risposta di Tullio Solinas

Vecchi contributi INPS non pagati richiestimi da ADER

Cinque giorni fa ho ricevuto da ADER la richiesta del pagamento a 5 giorni di miei contributi IVS INPS dal 2009 al 2012 per un totale di poco meno di 15000 euro.

13 maggio 2019

domanda di billa

ultima risposta di Chiara Nicolai

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 56 totali)