Debiti banche e finanziarie – Sono stato licenziato e non posso più rimborsare i prestiti

Nel 2018 sono stato licenziato e oggi mi ritrovo con tante finanziarie da dover pagare e quindi sono in difficoltà.

Nel 2018 sono stato licenziato e oggi mi ritrovo con tante finanziarie da dover pagare e quindi sono in difficoltà. La mia idea è quella di trasferirmi in Albania. Le finanziarie potrebbero raggiungermi anche in Albania e chiedere il debito residuo? Avete un consiglio da darmi al riguardo?

Può provare a restare in Italia, tanto se non ha beni pignorabili in Italia, se è davvero nullatenente, le finanziarie non potrebbero comunque escuterla fruttuosamente.

Piuttosto. varrebbe la pena tentare la strada della composizione della crisi da sovraindebitamento che la coinvolge, presentando un piano del consumatore ex legge 3/2012, che preveda il rimborso, anche a piccole rate mensili, del debito.

Questo link consente di accedere al registro gestito dal Ministero della Giustizia dove è possibile reperire l’elenco degli organismi abilitati alla composizione della crisi da sovraindebitamento, nonché tutti i dati di contatto, per ricevere adeguata assistenza nella presentazione di un piano del consumatore presso il Tribunale territorialmente competente.

Potrà cercare l’OCC (Organismo di Composizione della Crisi) più vicino al luogo in cui vive e lavora, semplicemente effettuando una ricerca su Google (o altri motori) con chiave OCC in aggiunta alla provincia o alla regione prescelta.

STOPPISH

20 Marzo 2019 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Debiti banche e finanziarie – Sono stato licenziato e non posso più rimborsare i prestiti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.