Discussioni sull'argomento » sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento - esdebitazione o esdebitamento

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento - esdebitazione o esdebitamento

Sovraindebitamento per debiti irpef

Una persona che non ha mai presentato la dichiarazione dei redditi ha dei debiti di natura tributaria (omesso irpef) e multe con Equitalia.

13 febbraio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Lilla De Angelis

Decreto ingiuntivo e pignoramento dello stipendio – Conviene affidarsi ad un avvocato per ridurre la quota pignorata dovendo sostenere spese di affitto e rimborso di due prestiti in corso?

Ho lavorato fino a giugno in una pubblica amministrazione e avevo cessione quinto e pignoramento quinto: ad agosto ho dato dimissioni e ho iniziato altro lavoro presso pubblica amministrazione.

21 gennaio 2019

domanda di Mavi

risposta di Giorgio Martini

Società di factoring rifiuta rateizzazione

Nel 2011 ho fatto un piccolo finanziamento per un personal computer: dopo la metà dei pagamenti ho perso il lavoro e mi sono trasferita.

14 gennaio 2019

domanda di Gabri

risposta di Annapaola Ferri

La legge per la composizione delle crisi di sovraindebitamento e il piano del consumatore

Ho un debito con la mia banca per due prestiti, che non sono riuscito ad onorare per circa 18 mila euro, ho ricevuto un decreto ingiuntivo di pagamento cui ho fatto ricorso affidandomi all'associazione ADUSBEF di Genova, sono passati già quasi due anni, adesso il prossimo 28 gennaio ci sarà la terza udienza (faccio presente che alle altre due udienze la banca non si è presentata) per concordare un rientro di 150 euro al mese.

28 dicembre 2018

domanda di domenico_4

ultima risposta di Ornella De Bellis

Procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento dopo notifica di decreto ingiuntivo successivamente non opposto

Salve, volevo chiedere, gentilmente, se si può presentare domanda per sovraindebitamento anche dopo avere ricevuto un decreto ingiuntivo senza opposizione.

20 dicembre 2018

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 68 totali)