Datore di lavoro che ignora diffida del dipendente – Preventivo tentativo di conciliazione presso Ispettorato del lavoro e successivo contenzioso innanzi al giudice del lavoro





Lavoro e diritti





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Può un datore di lavoro non rispondere ad una lettera di diffida di un avvocato che chiede ricollocazione del lavoratore che gli venne imposta l’aspettativa non retribuita e risarcimento del danno allorché il lavoratore chiese esclusivamente l’esonero del turno di notte. Come si ci comporta in questi casi?

Se il datore di lavoro ignora la diffida del legale del lavoratore, si può esperire un tentativo di conciliazione presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) e, in caso di esito infruttuoso, non c’è altra soluzione che quella di adire il giudice del lavoro.

STOPPISH

3 Ottobre 2019 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Datore di lavoro che ignora diffida del dipendente – Preventivo tentativo di conciliazione presso Ispettorato del lavoro e successivo contenzioso innanzi al giudice del lavoro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.