Discussioni sull'argomento » lavoro e diritti

Licenziamento con contratto lavoro di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.) dopo 5 anni e senza preavviso - C'è qualcosa che potrei fare per essere reintegrato o ricevere un indennizzo?

Sono stato licenziato da un call center dopo 5 anni di rapporto di lavoro di collaborazione coordinata e continuativa (contratto cococo) che mi scadeva regolarmente ogni 3 mesi ma: negli ultimi 3 mesi mi è stato rinnovato per un solo mese.

3 marzo 2018

domanda di Cosimo Venezia

risposta di Tullio Solinas

Lavoro e ritardi reiterati - Possono sanzionarmi anche se poi recupero?

Sono dipendente presso un centro commerciale e svolgo la mansione di magazziniere: purtroppo a causa della lontananza dal posto di lavoro tendo sempre ad arrivare a lavoro con un'ora di ritardo.

1 marzo 2018

domanda di Ezio

risposta di Marzia Ciunfrini

Dimissioni volontarie e versamento della penale di mancato preavviso a favore del datore di lavoro - Conviene accettare?

Lavoro da due anni a tempo indeterminato con la mia attuale ditta, una srl: la quale ha fino al 28 di febbraio 2018 un appalto di lavoro con una grossa azienda Spa.

4 febbraio 2018

domanda di Luciano

risposta di Marzia Ciunfrini

Continui ritardi nel pagamento dello stipendio - Costretto a dimissioni: posso chiedere i danni?

A causa di continui ritardi e slittamenti nel pagamento dello stipendio presso l'azienda in cui lavoravo, sfinito dallo stress ho deciso di dimettermi.

26 gennaio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Contratto di lavoro a tempo determinato mai firmato - Si trasforma in contratto di lavoro a tempo indeterminato?

In data 12 dicembre con modello Unilav (come risulta dai dati Inps) l'azienda privata settore vigilanza armata, presso cui ho iniziato a lavorare, a tempo determinato mi ha assunto fino al 13 marzo 2018, cioé 3 mesi (sempre fonte Inps).

16 gennaio 2018

domanda di Vito

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande

la comunità dei debitori e dei consumatori italiani
la comunità dei debitori e dei consumatori italiani