Se il dato negativo censito in CRIF è momentaneamente oscurato, banche e finanziarie partecipanti possono comunque accedere all’informazione?





Centrale rischi CRIF, temporaneo oscuramento dati negativi in centrale rischi





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il dato negativo in CRIF è stato oscurato (con comunicazione scritta di CRIF al cliente) perché in corso una contestazione, esiste la possibilità che alcune banche/finanziarie siano attrezzate informaticamente per leggere comunque il dato negativo?

Il creditore che segnala il debitore ritardatario negli adempimenti periodici o insolvente nel rimborso del prestito, ha anche la possibilità di oscurare i dati relativi alla posizione censita per il tempo necessario a valutare, ad esempio, la legittimità e/o la correttezza della segnalazione effettuata e ad apportare le dovute rettifiche.

Durante l’oscuramento la posizione censita ed oscurata è come se fosse inesistente per gli altri partecipanti al Sistema di Informazioni creditizie (SIC).

STOPPISH

31 Maggio 2018 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Se il dato negativo censito in CRIF è momentaneamente oscurato, banche e finanziarie partecipanti possono comunque accedere all’informazione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.