Cosa spetta in eredità a mia cognata per la morte del marito (mio fratello)?


Al coniuge del defunto, vanno i 2/3 dell’eredità: un quarto andrà diviso fra i genitori del de cuius e un dodicesimo a fratelli e sorelle





Ho da poco perso mio fratello che era sposato in regime di separazione dei beni senza figli: ho entrambi i genitori ancora in vita i quali si chiedono alla loro morte come andrà suddivisa la loro eredità e soprattutto se mia cognata rientra nella futura successione.

A sua cognata, coniuge del defunto, andranno i 2/3 dell’eredità lasciata dal marito: un quarto andrà diviso fra i genitori del de cuius e un dodicesimo potrà essere ripartito fra fratelli e sorelle del defunto.

Alla morte dei suoi genitori, invece, alla vedova del figlio premorto, non toccherà un centesimo di quanto da loro lasciato: in pratica, la nuora è esclusa dalla successione dei suoceri.

19 Aprile 2019 · Annapaola Ferri


Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Cosa spetta in eredità a mia cognata per la morte del marito (mio fratello)?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.