Coronavirus: bonus disoccupati e attività sospese Regione Lazio – Come ottenerlo?

Emergenza coronavirus o virus covid19, sostegno al reddito inclusione attiva e reddito di inclusione, sostegno inclusione attiva

Sono il proprietario di un bar di Roma che si è visto sospendere la propria attività a causa dell’emergenza Coronavirus: ho saputo che è possibile ottenere un bonus economico dalla Regione Lazio.

Come fare e quanto spetta?

Nella Regione Lazio è previsto un impegno economico, pari a 24 milioni di euro, rivolto a chi ha perso il lavoro o ha dovuto o si è visto sospendere la propria attività: dal 7 maggio 2020 al via le domande per ottenere il bonus di 600 euro per disoccupati o sospesi dal lavoro.

Per accedere al contributo bisogna possedere un ISEE ordinario riferito ai redditi 2019 non superiore al tetto massimo di € 20.000,00; essere disoccupato alla data di presentazione della domanda o, in alternativa, in caso di titolari di partita IVA o di rapporti di collaborazione per cui non è richiesto il possesso della partita IVA, esercitare attività economica non rientrante tra le attività consentite di cui all’allegato 1 del D.L 25 marzo 2020 (nel caso di titolare di partita IVA, in fase di presentazione della domanda viene richiesto numero di partita IVA e codice ATECO); non essere percettore di alcuna forma di ammortizzatore sociale. Nella presentazione della domanda i documenti necessari da caricare a sistema sono: domanda di partecipazione scaricata dal sistema e firmata; documento di identità e autocertificazione ISEE ordinario riferito ai redditi 2019 non superiore a € 20.000,00.

STOPPISH

5 Maggio 2020 · Gennaro Andele

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Coronavirus: bonus disoccupati e attività sospese Regione Lazio – Come ottenerlo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.