Vorrei sapere la situazione attuale, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, per quanto riguarda il pagamento del bollo nella Regione Lazio, visto che in altri contesti è già stato sospeso.
Potete aiutarmi?
Sospesi i termini per il pagamento del bollo auto: infatti, come accade in molte altre regioni, anche il Lazio per dare fiato alle famiglie in difficoltà economica con l’emergenza coronavirus interviene sui tributi che le competono direttamente.
Tra questi appunto la tassa annuale sul mezzo privato.
La giunta Zingaretti ha approvato lunedì 30 Aprile 2020 nuove misure per fronteggiare la crisi.
In particolare, la sospensione dei termini di versamento della tassa automobilistica riguarda il periodo compreso tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2020.
La sospensione dell’Iresa e dell’Irba è relativa ai mesi di marzo, aprile e maggio 2020.
I versamenti dovuti potranno essere effettuati entro il 30 giugno prossimo, senza sanzioni o tassi di interesse applicati.
La sospensione dei termini non impedisce, in ogni caso, che il versamento ordinario venga fatto entro la scadenza già fissata.
1 Aprile 2020 · Giorgio Valli
Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus – Anche per la Regione Lazio il pagamento del bollo viene sospeso
Seguici su Facebook