Nel 2005 è stata chiusa una sas di cui ero socio accomandante all'ottanta per cento: pur non essendo il liquidatore, nell'atto mi sono preso l'onere di tenere le scritture contabili, scritture che mi sono accorto ora di aver smarrito; chiedo: 1) devo fare denuncia di smarrimento anche se sono passati i 10 anni canonici? 2) devo avvertire il liquidatore di questo smarrimento? 3) in 13 anni non è mai arrivato nulla da pagare e il liquidatore ha case libere da ipoteche, posso stare tranquillo o rischio qualcosa (nella sas ero quasi un amministratore, andavo in banca ecc). Francesco ...
Le notizie ed i dati non addotti e gli atti, i documenti, i libri ed i registri non esibiti o non trasmessi in risposta agli inviti dell'Ufficio non possono essere presi in considerazione a favore del contribuente, ai fini dell'accertamento in sede amministrativa e contenziosa: per rifiuto di esibizione si intendono anche la dichiarazione di non possedere i libri registri, documenti e scritture e la sottrazione di essi alla ispezione. Di ciò il contribuente deve essere informato, contestualmente alla richiesta di esibizione e/o di trasmissione dei documenti. Le cause di inutilizzabilità appena citate non operano nei confronti del contribuente che depositi in allegato all'atto introduttivo del giudizio di primo grado in sede contenziosa le notizie, i dati, i documenti, i libri e i registri, dichiarando comunque contestualmente di non aver potuto adempiere alle richieste degli uffici per causa a lui non imputabile. I documenti prodotti dal contribuente nel giudizio tributario ...
E' possibile consultare sul sito dell'Agenzia Entrate gli scontrini fiscali parlanti (quelli cioè con mio codice fiscale) che ho ricevuto come consumatore al momento dell'acquisto dei prodotti? Ad esempio quelli emessi dalla mia farmacia? A tal proposito ho aderito il 24/05/2022 al servizio AE su fatture e corrispettivi, fatture elettroniche. Ma non vedo lo scontrino di un medicinale che ho comprato ieri in farmacia. ...