Impossibile volturare contratto di fornitura energia ENEL - Vorrei sapere perché [leggi tutto]
E' già da circa 2 anni che Enel non mi permette volture a mio nome perché risulto negativo come posizione creditizia. Sono sicuro di aver sempre pagato tutte le bollette e nessuno, neppure il punto Enel mi può dire che tipo di posizione o segnalazione ho aperte e da quale ente. Come posso sapere di più sulla mia posizione per risolverla? ...
Qualche settimana fa sono stata contattata telefonicamente, presso la mia abitazione, da un'operatore, il quale affermava di lavorare per "Enel Energia Mercato Libero". Il ragazzo mi ha proposto di migliorare il mio attuale contratto di fornitura energetica, che era in scadenza, con una ottima riduzione mensile. Inoltre, sapeva costo attuale e in che fascia rientrava il contratto che avevo stipulato con ENEL. In più, durante la registrazione il ragazzo non ha chiesto nessun dato sensibile perchè erano già in loro possesso: questa per me ulteriore dimostrazione di essere in contatto effettivo con il mio fornitore. Così, mi ha confermato l'invio della proposta di Enel Energia Mercato Libero via email- Ho risposto che prima di decidere avrei atteso il ricevimento della sua email per analizzarne il contenuto. Qualche giorno dopo, con mia grande sorpresa, ho notato sul mio conto corrente l'addebito di € 130,00 da parte di Switch Power srl, per ...
Oggi ho ricevuto un sms da parte della "CRIBIS CREDIT MANAGEMENT PER CONTO DI ENEL ENERGIA" con il seguente sollecito: "si rammenta di provvedere al saldo delle fatture ENEL insolute diversamente verrà disposto il distacco della vs fornitura". Devo precisare che le fatture Enel sono state chieste, e concesso" in rateizzazione con metodo "Francese" e pertanto non saprei a quale fattura è fatto riferimento né è indicata nel messaggio. Metodo più semplice è contattare direttamente Enel e farselo dire ma, chiedo, avendo la pratica la suddetta agenzia può la stessa agire in modo autonomo è procedere a far distaccare l'utenza in attesa del chiarimento? Per quanto sono a conoscenza è Enel caso di fatture insolute che sollecita il pagamento con raccomandata contenente tutti gli estremi della fattura e importo e in seguito, se non pagata, attiva il distacco. Cosa potete consigliarmi in proposito per l'immediato? Grazie ...