Impossibile volturare contratto di fornitura energia ENEL - Vorrei sapere perché

E' già da circa 2 anni che Enel non mi permette volture a mio nome perché risulto negativo come posizione creditizia. Sono sicuro di aver sempre pagato tutte le bollette e nessuno, neppure il punto Enel mi può dire che tipo di posizione o segnalazione ho aperte e da quale ente.

Come posso sapere di più sulla mia posizione per risolverla?

Per approfondire la questione, deve presentare reclamo scritto ad ENEL per il diniego di voltura del contratto a suo nome ed inviarlo con raccomandata A/R.

Decorsi 40 giorni dalla data in cui il reclamo perviene ad ENEL oppure dopo aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente, potrà rivolgersi al Servizio Conciliazione dell'ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente), a cui può accedere seguendo le istruzioni riportate qui.

Si tratta di uno strumento gratuito di tutela dei clienti finali di energia elettrica e gas, che agevola la risoluzione della controversia insorta con l'operatore (venditore e/o distributore di energia), facendo incontrare le parti via web alla presenza di un conciliatore in veste di facilitatore dell'accordo.

Solo così potrà conoscere in dettaglio le ragioni del diniego di voltura o, in alternativa, ottenere la voltura del contratto di fornitura di energia.

3 gennaio 2019 · Giovanni Napoletano

Altre discussioni simili nel forum

contratti fornitura luce gas acqua fonia - voltura
morosità fornitura gas e luce
tutela consumatore gas acqua luce

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?



Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca