Fastweb chiede pagamento di 49 fatture insolute - La procedura di conciliazione AGCOM
Sto ricevendo da parte di GERI una richiesta di pagamento per l'importo di 2400 euro per fatture Fastweb non pagate dal 2016: questa richiesta coincide con una mia disdetta del servizio per passare a TIM. Avevo traslocato ad agosto 2015 nella stessa città portando dietro il contratto con Fastweb, la disdetta avviene a settembre 2020, a gennaio inizia una persecuzione per il pagamento. Oggi mi arriva un SMS fornito non da GERI (Gestione Rischi) invece da HEXA provvisto elettronicamente con il dettaglio di 49 fatture insolute. Se controllo sul sito Fastweb informano che dopo 15 giorni di mancato pagamento chiudono il servizio, mi chiedo come mai hanno potuto mantenere aperto un servizio senza pagamento per 4 anni! L'unico documento che posso esibire è il cambio di residenza (dato che chiudendo il contratto sparisce tutta l'informazione sul MyFastweb e non essendo avvertito di cose poteva accadere non mi è balenato in ...
In settembre 2022 ho ricevuto una fattura dell'utenza acqua di 223 euro: ho chiesto una rateizzazione che, però, mi è stata negata in quanto avrei delle fatture inevase. L'ente mi ha inviato tramite e.mail un estratto delle pendenze e ho constatato che nel 2017 sono esistenti due fatture distinte una di circa 350 euro e l'altra poco più di 250 euro per un totale di oltre 600 euro; nel 2018 stessa cosa per due distinte di circa 250 euro ciascuna per un totale di poco più di 500 euro; presenti inoltre due fatture non riguardanti l'utenza acqua ma "ambiente", cui questo ente gestiva, una del 2014 di circa 390 euro e l'altra poco più di 200 euro nonché alcune somme distinte non riguardanti fatture di alcun genere per oltre 100 euro. Ho controllato nella pagina web dell'ente che gestisce l'utenza, dove sono registrato, e ho constatato che sono presenti solo ...
Bollette insolute: addio avvisi di sollecito - Messa in mora e distacco immediato
Ho sentito dire che le aziende fornitrici di energia non invieranno più avvisi di sollecito per le bollette insolute, ma effettueranno direttamente la messa in mora ed il distacco dell'utenza. E' vero? ...