Intimazione di pagamento per fatture insolute Enel già oggetto di rateizzazione accordata


Contattare ENEL per chiedere perchè le bollette non pagate alla scadenza e rateizzate siano oggetto di ingiunzione

Oggi ho ricevuto un sms da parte della “CRIBIS CREDIT MANAGEMENT PER CONTO DI ENEL ENERGIA” con il seguente sollecito: “si rammenta di provvedere al saldo delle fatture ENEL insolute diversamente verrà disposto il distacco della vs fornitura”. Devo precisare che le fatture Enel sono state chieste, e concesso” in rateizzazione con metodo “Francese” e pertanto non saprei a quale fattura è fatto riferimento né è indicata nel messaggio.

Metodo più semplice è contattare direttamente Enel e farselo dire ma, chiedo, avendo la pratica la suddetta agenzia può la stessa agire in modo autonomo è procedere a far distaccare l’utenza in attesa del chiarimento? Per quanto sono a conoscenza è Enel caso di fatture insolute che sollecita il pagamento con raccomandata contenente tutti gli estremi della fattura e importo e in seguito, se non pagata, attiva il distacco. Cosa potete consigliarmi in proposito per l’immediato? Grazie

Può darsi che l’attività di recupero del credito sia stato affidato a CRIBIS Credit Management in modalità pro solvendo, ovvero l’intestatario del credito risulta essere sempre ENEL e l’attività è svolta per conto di Enel.

In ogni caso è importante contattare ENEL per chiedere conferma della modalità di cessione e chiedere come mai le fatture non pagate alla scadenza e rateizzate risultino affidate ad una società di recupero crediti.

28 Ottobre 2022 · Giovanni Napoletano

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 182 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Intimazione di pagamento per fatture insolute Enel già oggetto di rateizzazione accordata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.