Come chiedere la quietanza liberatoria nella proposta di saldo a stralcio?


Il creditore dovrebbe dichiarare di voler rinunciare espressamente, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1236 del codice civile, al credito residuo


Devo mandare una proposta di saldo a stralcio alla banca che mi sta pignorando il quinto dello stipendio: come posso scrivere la stessa chiedendo in caso di accettazione la quietanza liberatoria nelle centrali rischi e l’estinzione del pignoramento? Cordiali saluti

In caso di accettazione della proposta come sopra articolata, vi chiederei di predisporre una quietanza liberatoria così formulata:

Gentile debitore,

in riferimento alla posizione debitoria (identificativo associato al contratto, o al precetto) la scrivente società Belvedere delle Rose Le conferma la rinuncia a qualsiasi ulteriore pretesa a fronte del pagamento dell’importo di euro 20.000,00 (ventimila/00) da lei effettuato ed a noi già pervenuto.

La società scrivente dichiara, in particolare, di voler rinunciare espressamente, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1236 del codice civile, alla differenza fra quanto originariamente da lei dovuto e quanto da lei effettivamente versato.

Tanto dovevasi.

7 Novembre 2017 · Marzia Ciunfrini





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Come chiedere la quietanza liberatoria nella proposta di saldo a stralcio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.