Chiarimenti su Ecocert Inps

Semplicemente, lei non ha i requisiti di anzianità contributiva per poter accedere a 62 anni alla pensione di vecchiaia anticipata.

Gradirei una vostra interpretazione in merito al mio Ecocert dal quale non ci capisco molto: premesso che ho lavorato 7 anni come commerciante titolare di impresa dal 1984 al 1991 e successivamente come lavoratore dipendente privato dal 2002 al 26 ottobre 2019.Nel mio Ecocert ci sono 2 tabelle, la prima “Per requisito contributivo collegato all’età” e l’altra “Per requisito contributivo in alternativa all’età” In quale di queste 2 tabelle ci sono i contributi utili al calcolo della mia futura pensione? Ho 56 anni, e vorrei sapere se potrei andare in pensione a 62 anni con la minima anche perdendoci qualcosa. Spero di essere stato chiaro.

Semplicemente, lei non ha i requisiti di anzianità contributiva per poter accedere a 62 anni alla pensione di vecchiaia anticipata.

STOPPISH

15 Agosto 2019 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Chiarimenti su Ecocert Inps. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.