Cessione del quinto e prestito delega con pignoramenti dello stipendio in coda - Posso rinnovare la cessione del quinto in scadenza?

Nel caso di Cessione 240,00 euro e delega di 350,00 euro con stipendio netto di 1200 euro,vengono notificati 2 pignoramenti, nel primo viene precisato che partirà a scadenza della delega e il secondo partirà alla fine del primo pignoramento o della cessione.

Posso chiedere il rinnovo della cessione? O è stata bloccata in quanto richiedere il rinnovo comporterebbe lo slittamento dell'attivazione del secondo pignoramento?

A parte la circostanza, da lei rilevata, che il rinnovo eventuale della cessione del quinto comporterebbe un ulteriore slittamento del pignoramento in attesa, penalizzando oltre misura il creditore le cui aspettative sono state già ampiamente compresse in favore del creditore, l'articolo 68, comma 1, della legge 180/1950 dispone che quando preesistono pignoramenti, la cessione, non può essere effettuata se non limitatamente alla differenza tra i due quinti dello stipendio, valutato al netto delle ritenute. e la quota colpita da pignoramenti.

Avendo lei in corso già due pignoramenti con impegno nominale di due quinti dello stipendio, sebbene posposti, non è spazio alcuno per il rinnovo della cessione.

15 maggio 2019 · Ludmilla Karadzic

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

cessione del quinto
cessione del quinto - rinnovo
cessione quinto

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca