Cartella Inps a seguito accertamento agenzia entrate





Nel caso di dichiarazione dei redditi omessa o infedele la finestra prescrizionale è di sei anni.





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Salve volevo capire se la notifica di un avviso di accertamento da parte dell’agenzia delle entrate è considerato atto interruttivo ai fini dell’accertamento e della riscossione dei maggior crediti previdenziali, dovuti proprio a seguito del maggior reddito accertato dal fisco.
esempio: atto dell’ae notificato nel 2007 recante maggior accertamento imposte 2002 – 2003 – 2004, e contributi prev., nel 2010 e nel 2011 mi notificano cartelle per crediti inps per gli anni 2002-2003 e 2004, tali cartelle sono illegittime perchè il credito è prescritto?
grazie sin d’ora per la disponibilità

Nel caso di dichiarazione dei redditi omessa o infedele la finestra prescrizionale è di sei anni. Per l’agenzia delle entrate non mi sembra ci siano problemi di prescrizione.

La legge n.335/95 (entrata in vigore il 17 agosto 1995) assegna all’INPS cinque anni per richiedere i contributi dovuti e non versati. E’ chiaro che l’INPS viene a conoscenza dei maggiori contributi da lei dovuti solo a seguito dell’accertamento fiscale. Dunque i cinque anni decorrono dal 2007.

STOPPISH

22 Settembre 2011 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella Inps a seguito accertamento agenzia entrate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.