Ho già una rateazione decaduta con Equitalia – Adesso vorrei rateizzare una cartella esattoriale appena notificata

L'istanza di rateazione vale, obbligatoriamente, per tutto il debito iscritto a ruolo residuo al momento della richiesta.

Ho ricevuto una cartella esattoriale di Equitalia la quale raggruppa tre altre cartelle, due delle quali richiedono di pagare la parte rimanente della rateizzazione richiesta nel 2008, l’ultima invece fa riferimento ad una cartella nuova notificata a loro dire nel 2009.

Posso richiedere la rateizzazione di tutto o parte dell’importo della cartella appena arrivata? Non ho più ricevuto alcuna comunicazione da equitalia in questi 8 anni.

L’istanza di rateazione vale, obbligatoriamente, per tutto il debito iscritto a ruolo residuo al momento della richiesta.

Tuttavia, nel suo caso, essendo già decaduto un piano di rateazione precedente, occorre innanzitutto procedere a versare in un’unica soluzione quanto residua della cartella del 2008 e solo dopo potrà ottenere il beneficio del pagamento rateale per l’importo della cartella esattoriale notificata nel 2009.

STOPPISH

10 Marzo 2016 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ho già una rateazione decaduta con Equitalia – Adesso vorrei rateizzare una cartella esattoriale appena notificata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.