Carta ADI – Gli accrediti mensili possono essere accantonati?

Gli accrediti per la carta AdI non devono necessariamente essere spesi entro la fine del mese, ma possono essere accantonati

Volevo sapere, se come per la carta reddito di cittadinanza, bisogna spendere tutto entro la fine del mese, pena successiva decurtazione, oppure con la carta ADI possono rimanere somme residue. Grazie!

A differenza di quanto accadeva per la Carta Rdc, il saldo della carta ADI può essere accantonato nel corso del tempo e tenuto da parte per quei mesi in cui si prevedono maggiori spese familiari (ad esempio per la scuola).

Infatti, nel decreto ministeriale (Modalità di utilizzo della carta di inclusione) pubblicato il 4 marzo 2024 in Gazzetta Ufficiale, il Ministero del lavoro di concerto, con quello dell’economia, ha definito le modalità di utilizzo della Carta Adi per i beneficiari dell’Assegno di inclusione e in tale documento non sono previsti obblighi per l’utilizzo dell’accredito entro la fine del mese successivo.

19 Aprile 2024 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Carta ADI – Gli accrediti mensili possono essere accantonati?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.