Canoni di locazione casa non corrisposti – Si viene censiti in centrale rischi?

Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza

Sono un ragazzo maggiorenne che abita ancora con i genitori: in questi giorni mi sono visto arrivare (cosi come ai miei genitori) una ingiunzione di pagamento, ed è così che ho scoperto che l’affitto della nostra casa facente parte di un nucleo di case popolari non veniva pagato da molto tempo ed adesso abbiamo accumulato un debito molto elevato.

La mia domanda è se c’è un modo per dimostrare che io ero all’oscuro di tutto. Perché pur volendo aiutare i miei genitori ovviamente in questa situazione, non mi sembra giusto dover essere macchiato di un debito di cui non avevo idea e che magari farà sì che io non possa pensare di costruirmi un futuro (chiedere in futuro un mutuo etc).

Stia pure tranquillo per il suo futuro: non c’è segnalazione per canoni di locazione non pagati, anche se lei fosse contestatario del contratto di affitto.

STOPPISH

12 Ottobre 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Canoni di locazione casa non corrisposti – Si viene censiti in centrale rischi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.