Cambio di residenza uscita dal nucleo familiare dei genitori e richiesta del reddito di cittadinanza





Bisogna aver compiuto 26 anni e chiedere l'ISEE come nucleo familiare autonomo dai genitori





Mi trasferirò a breve in un’altra città e almeno per i primi periodi sarò senza lavoro quindi senza reddito per poter affrontare le spese . Per poter richiedere il Reddito di cittadinanza devo anche chiedere il cambio di residenza, che attualmente è nel nucleo famigliare coi miei genitori, oppure basta un contratto di affitto o anche una semplice scrittura privata che attesta il fatto che io sia domiciliato in una città diversa?

Se ha compiuto i 26 anni, deve effettuare il cambio di residenza, chiedere l’ISEE come nucleo familiare autonomo dai genitori e, avendone i requisiti, presentare istanza per ottenere il beneficio del reddito di cittadinanza.

Qualora, invece, non avesse ancora compiuto i 26 anni, anche andando ad abitare la Polo Nord, il suo nucleo familiare comprenderà sempre i genitori.

1 Dicembre 2021 · Roberto Petrella


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Cambio di residenza uscita dal nucleo familiare dei genitori e richiesta del reddito di cittadinanza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.