Bonus psicologo 2023 – Che fine ha fatto?

Chi vuole richiedere il bonus psicologo nel 2023 deve attendere le informazioni necessarie da parte dell’INPS per farne richiesta secondo modalità.

Sembrava che a Giugno 2023 dovesse essere attiva la piattaforma INPS per effettuare la richiesta al fine di ottenere il bonus psicologo, ma ancora non si è saputo nulla a riguardo.

Sapete se ci sono novità?

Bonus psicologo 2023: per ora si stanno chiudendo le pratiche di quello dell’anno scorso, poiché sono decorsi i 180 giorni previsti dall’articolo 5, comma 10, decreto interministeriale del 31 maggio 2022, per usufruire del Bonus Psicologo.

Pertanto, i professionisti non possono più aggiungere nuove sedute, ma completare l’inserimento dei dati di fatturazione per le sedute confermate entro e non oltre il 20 giugno 2023.

Secondo le anticipazioni il bonus psicologo 2023 sarebbe dovuto essere richiedibile a giugno ma non c’è traccia della nuova edizione del contributo.

Da quest’anno, inoltre, cambiano gli importi: si potrà usufruire di massimo 1.500 euro e sarà destinato solo ai cittadini con ISEE inferiore a 50mila euro.

Dunque, chi vuole richiedere il bonus psicologo nel 2023 deve attendere le informazioni necessarie da parte dell’INPS per farne richiesta secondo modalità e scadenze che verranno indicate nelle prossime settimane.

Le famiglie potranno richiederlo anche per i figli minorenni attraverso la procedura sul sito dell’INPS, dopo l’apertura delle richieste.

6 Luglio 2023 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus psicologo 2023 – Che fine ha fatto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.