Bollettino Rav Equitalia scaduto

In data 22/09/15 ho ricevuto una raccomandata da Equitalia con all’interno il bollettino da pagare. La lettera è stata redatta il 28/08, io l’ho ricevuta il 22/09 e sopra c’è scritto che entro 30 giorni mi fanno il fermo dell’auto, volevo sapere se i 30 giorni partono da quando io ricevo la raccomandata o da quando loro l’hanno spedita?

Inoltre il bollettino porta una data di scadenza, cioè 02/10, e questi non sono 30 giorni da quando io l’ho ricevuta ma solo 10, quindi?

I 30 giorni utili per il pagamento, non effettuando il quale Equitalia provvederà ad iscrivere fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore, decorrono dalla data in cui la comunicazione è stata notificata al debitore.

Per quanto riguarda il bollettino RAV scaduto conviene recarsi presso la sede Equitalia che ha spedito la missiva, con copia della busta che attesta la data di consegna, e chiederne la sostituzione.

Se incontra difficoltà a provare la data in cui ha effettivamente ricevuto la comunicazione di Equitalia dovrà purtroppo chiedere copia della ricevuta di ritorno.

STOPPISH

7 Ottobre 2015 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Bollettino Rav Equitalia scaduto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.