Rateizzazione Equitalia – E’ possibile il pagamento con bollettino postale?


Rateizzazione Equitalia o AdER


Mi interesserebbe sapere se posso pagare le rate Equitalia compilando un semplice bollettino postale.

Per il pagamento delle rate, è necessario utilizzare i RAV (Ruoli Mediante Avviso): si tratta di bollettini che, al momento della concessione della rateazione della cartella esattoriale, vengono consegnati al debitore già prestampati con l’importo da pagare, un codice numerico e la data di scadenza.

I pagamenti con i bollettini RAV possono essere effettuati presso gli sportelli dell’Agente della riscossione (Adr) che li ha emessi; presso qualsiasi sportello bancario; presso i tabaccai abilitati ed anche presso gli uffici postali.

L’utilizzo dei RAV è necessario per consentire la corretta attribuzione dell’importo pagato alla posizione del debitore che effettua il pagamento, evitando, così, i disguidi che potrebbero verificarsi compilando un semplice bollettino postale.

13 Agosto 2015 · Annapaola Ferri





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rateizzazione Equitalia – E’ possibile il pagamento con bollettino postale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.