Banca dati per cattivi pagatori delle utenze telefoniche (SIMoITel) e conseguenze per la richiesta di prestiti





Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho vissuto per qualche anno in Francia: lì ho acquistato un telefono a rate, inizialmente ho pagato e poi ho smesso. Ritornato in Italia adesso ho paura di non poter accedere a prestiti: tutto questo è possibile?

L’eventuale segnalazione nella banca dati delle morosità telefoniche intenzionali (SIMOlTel) non comporta la segnalazione della posizione nelle Centrali rischi private in cui vengono raccolte le informazioni informazioni (positive e negative) creditizie in conformità codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti.

Tuttavia, se per l’acquisto del cellulare è stato perfezionato attivando un prestito a parte (con rimborso non incluso nella rata di addebito del traffico telefonico) allora bisognerebbe verificare se la finanziaria francese è aderente ad una centrale rischi privata operante in Italia.

STOPPISH

19 Giugno 2019 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Banca dati per cattivi pagatori delle utenze telefoniche (SIMoITel) e conseguenze per la richiesta di prestiti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.