Permanenza in banca dati dei cattivi pagatori per prestiti da carte revolving saldati in ritardo

Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza

Nel mese di febbraio 2017 avrei dovuto pagare il saldo di due carte revolving rispettivamente agos e findomestic. Per problemi lavorativi da quel momento in poi non ho più potuto pagare. Nel decorso mese di Giugno c.a. sono stato contattato da banca ifis alla quale provvedevo a pagare l intero importo della carta agos. In questo mese di Dicembre invece, sempre con la stessa banca ho raggiunto un accordo di saldo e stralcio per la carta findomestic. Ovviamente lo stesso accordo e stato da me rispettato.

Ad oggi quindi ho chiuso le mie posizioni debitorie. Mi chiedevo: i fatidici 36 mesi per la cancellazione in banca dati da quanto decorrono? Da febbraio 2017 data in cui avrei dovuto pagare, o da quanto ho estinto il tutto? Secondo voi sono nelle condizioni per chiedere un prestito?

I 36 mesi di permanenza obbligatoria del suo nominativo nel Sistema di Informazioni Creditizie dove è stato segnalato, per entrambi i due prestiti revolving a cui non ha adempiuto per tempo, decorrono dalla data di regolarizzazione di ciascuna posizione debitoria.

Tentar non nuoce, ma almeno fino a quando non interverrà l’oscuramento delle posizioni debitorie saldate in ritardo e censite in centrale rischi, dubito che riuscirà ad ottenere un nuovo finanziamento.

19 Dicembre 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Permanenza in banca dati dei cattivi pagatori per prestiti da carte revolving saldati in ritardo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.