Azioni legali intraprese nei confronti del debitore in costanza di continuità di versamenti parziali della rata di rimborso


Decreto ingiuntivo, recupero crediti





E’possibile intraprendere azioni legali contro il debitore, in costanza di continuita’ di versamenti, anche se parziali?

Il creditore a cui il debitore rimborsa le rate del prestito in misura minore a quella stabilita contrattualmente può, a sua scelta, eccepire la risoluzione del rapporto ed invocare la decadenza del beneficio del termine con la contestuale richiesta di adempimento del credito residuo in un’unica soluzione, oppure rivolgersi al giudice per chiedere ed ottenere un decreto ingiuntivo a carico del debitore per la riscossione coattiva delle somme a credito maturate fino alla data di presentazione del ricorso giudiziale (maggiorate, ovviamente, dalle spese di procedura e dagli interessi legali e moratori).

1 Agosto 2018 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Azioni legali intraprese nei confronti del debitore in costanza di continuità di versamenti parziali della rata di rimborso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.