Avviso bonario per multa ingiusta in seguito a sosta su strisce blu – Posso fare qualche cosa oppure bisogna pagare?

Contestazione multa, multa, multa elevata su strisce blu, multa per violazione del codice della strada

Nell’agosto 2014 mi hanno fatto una multa gli ausiliari del traffico nel comune di Aosta. I fatti si sono svolti in questo modo: parcheggiato auto, strisce a pagamento, scendo per pagare ma non ho moneta, vado in un negozio per cambiare i soldi, ritorno alla macchina e c’ è la persona che sta scrivendo la multa perché dice che non c’è il tagliando. Io ho appena pagato la sosta e ho il biglietto in mano lui mi dice che va bene ed è tutto a posto. Io metto il biglietto sul cruscotto e vado in centro. Dopo un mese mi arriva la notifica del verbale: io purtroppo la prendo e guardo il bollettino da pagare ma non ha nessun importo, allora non faccio niente. Adesso mi arriva dal comune un avviso bonario e mi dice di pagare entro 30 giorni. Vi chiedo se posso fare qualche cosa oppure bisogna pagare.

Qualora avesse conservato il tagliando (non è che bisogna conservare tutti gli scontrini che accertano il pagamento per la sosta su strisce blu, ma in quell’occasione forse si trattava di una misura da adottare) può provare a presentare un ricorso amministrativo in autotutela presso il locale comando della polizia municipale.

Altrimenti c’è poco da fare, considerando che i bollettini vengono lasciati in bianco per dar modo al multato di pagare la sanzione nei 5 giorni successivi alla notifica del verbale, fruendo dello sconto del 30%.

STOPPISH

3 Ottobre 2017 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Avviso bonario per multa ingiusta in seguito a sosta su strisce blu – Posso fare qualche cosa oppure bisogna pagare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.