Multa per mancanza titolo di viaggio – Abbiamo qualche possibilità di non pagare la multa?


Multa, multa per violazione del codice della strada





Siamo state fermate prima dei tornelli di uscita dal personale della metro per controllare i biglietti che, però, non erano in nostro possesso perché gettati negli appositi cestini giù ai treni e di conseguenza ci è stata notificata una multa. l’importo è stato scritto a penna (€49,00) sopra a quello previsto dal verbale prestampato pari 24,33€. Chiedo, è corretta la procedura di scrivere un importo a penna su un verbale che ne riporta già uno? a quale dobbiamo attenerci? inoltre il mio verbale l’ho firmato, alla mia amica non è stato chiesto. la mancata firma può permettere alla mia amica di non pagare la multa?

Probabilmente gli agenti incaricati del controllo disponevano di vecchi moduli per il verbale di multa: va pagato l’importo scritto a penna, ma conviene informarsi presso il gestore del servizio di trasporto pubblico perché in molte città italiane è previsto uno sconto se il pagamento avviene nei primi 5 giorni.

L’assenza della firma non è rilevante.

23 Aprile 2018 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa per mancanza titolo di viaggio – Abbiamo qualche possibilità di non pagare la multa?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.