Multa per mancanza titolo di viaggio - Abbiamo qualche possibilità di non pagare la multa?

Siamo state fermate prima dei tornelli di uscita dal personale della metro per controllare i biglietti che, però, non erano in nostro possesso perché gettati negli appositi cestini giù ai treni e di conseguenza ci è stata notificata una multa. l'importo è stato scritto a penna (€49,00) sopra a quello previsto dal verbale prestampato pari 24,33€. Chiedo, è corretta la procedura di scrivere un importo a penna su un verbale che ne riporta già uno? a quale dobbiamo attenerci? inoltre il mio verbale l'ho firmato, alla mia amica non è stato chiesto. la mancata firma può permettere alla mia amica di non pagare la multa?

Probabilmente gli agenti incaricati del controllo disponevano di vecchi moduli per il verbale di multa: va pagato l'importo scritto a penna, ma conviene informarsi presso il gestore del servizio di trasporto pubblico perché in molte città italiane è previsto uno sconto se il pagamento avviene nei primi 5 giorni.

L'assenza della firma non è rilevante.

23 aprile 2018 · Simone di Saintjust

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

multa

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca