Ho ricevuto avviso bonario per multa non pagata

Multa, multa per violazione del codice della strada, notifica cartella esattoriale, termini di notifica della multa

Ho ricevuto un avviso bonario per una multa non pagata poichè non ne sapevo nulla: il comune di Roma è in possesso di una relazione di notifica in cui risulta il giorno in cui è venuto il notificatore io ero assente! Ma nella cassetta della posta non è stato lasciato alcun avviso.
Cosa conviene fare? pagare? o aspettare la cartella esattoriale e ricorrere?
Grazie, Alessandro.

La Polizia Municipale del Comune di Roma dovrebbe anche mostrarle la ricevuta della raccomandata informativa che doveva inoltrare per comunicarle la giacenza del verbale presso l’ufficio postale, in ragione della sua temporanea irreperibilità.

[ ... leggi tutto » ]

10 Novembre 2011 · Simone di Saintjust