Auto cointestata e secondo verbale inviato al coobbligato






Io e mia moglie abbiamo un veicolo cointestato e la medesima residenza: il 16/01/2016 ho superato di 3 km/h il limite consentito e mi è arrivata la solita notifica di pagare la multa. Il verbale attesta che è stato spedito in data 15/03/2016 e io ho ricevuto la comunicazione e ho ritirato sempre il 16/03/2016 e pagato il 17/03/2016 €45.90. Il fatto è che ieri 18/05/2016 abbiamo ricevuto la stessa notifica solo che indirizzata a mia moglie e da pagare 59 se entro 5 giorni, oppure 71.30 entro 60gg e attesta che stato spedito il 16/05/2016. Quindi posso fare ricorso? Da chi devo andare a fare ricorso dal Giudice di pace o al prefetto?

Non è necessario procedere ad un ricorso giudiziale: sarà sufficiente recarsi presso (o contattare) l’ufficio che gestisce le sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada del Comune in cui è stata rilevata l’infrazione.

Delle due l’una:

  • lei ha pagato l’infrazione con un importo insufficiente ed allora basterà conguagliare quanto già versato alle somme richieste con il secondo verbale: cioè ai 59 euro (se riesce a muoversi entro 5 giorni) o ai 71,30 se risolve la questione dopo i cinque giorni ma entro i sessanta;
  • lei ha pagato l’importo corretto indicato nel verbale di contestazione, ma c’è stato un corto circuito nella gestione della pratica: ed allora verrà annullato il secondo verbale notificato a sua moglie.

19 Maggio 2016 · Giuseppe Pennuto


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Auto cointestata e secondo verbale inviato al coobbligato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.