Atto di pignoramento verso terzi stipendio applicazione decreto legge 16/2012


La norma a cui lei fa riferimento vale solo per pignoramenti dello stipendio riconducibili a crediti di tipo esattoriale.





A seguito atto di pignoramento verso terzi ho detrazione in busta paga del quinto dello stipendio,facendo riferimento al D.L. n. 16 del 2/3/2012 Art.3 comma 5 che prevede la distinzione limite di pignorabilità, nel quale io rientrerei addirittura nella fascia sino a 2.000 euro e quindi un decimo dello stipendio, la mia domanda è questa: è applicabile detto decreto nel pignoramento in atto? cioè è retroattivo? e se si come e dove devo rivolgermi per poter modificare la ritenuta obbligatoria in busta paga?

La norma a cui lei fa riferimento vale solo per pignoramenti dello stipendio riconducibili a crediti di tipo esattoriale. In pratica, per pignoramento presso terzi attivati da Equitalia.

13 Aprile 2012 · Andrea Ricciardi


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Atto di pignoramento verso terzi stipendio applicazione decreto legge 16/2012. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.