Atto di pignoramento verso terzi stipendio applicazione decreto legge 16/2012

La norma a cui lei fa riferimento vale solo per pignoramenti dello stipendio riconducibili a crediti di tipo esattoriale.

A seguito atto di pignoramento verso terzi ho detrazione in busta paga del quinto dello stipendio,facendo riferimento al D.L. n. 16 del 2/3/2012 Art.3 comma 5 che prevede la distinzione limite di pignorabilità, nel quale io rientrerei addirittura nella fascia sino a 2.000 euro e quindi un decimo dello stipendio, la mia domanda è questa: è applicabile detto decreto nel pignoramento in atto? cioè è retroattivo? e se si come e dove devo rivolgermi per poter modificare la ritenuta obbligatoria in busta paga?

La norma a cui lei fa riferimento vale solo per pignoramenti dello stipendio riconducibili a crediti di tipo esattoriale. In pratica, per pignoramento presso terzi attivati da Equitalia.

13 Aprile 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Atto di pignoramento verso terzi stipendio applicazione decreto legge 16/2012. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.