Apertura conto corrente bancario e segnalazione in CR Banca d’Italia

Accordo transattivo a saldo stralcio, centrale rischi, centrale rischi banca d'italia, conto corrente e libretto di deposito

Volevo sapere: se vi e’ una sofferenza in CR banca d’Italia, una volta estinta la sofferenza con un saldo a stralcio si può chiedere l’apertura di un conto corrente bancario.

In teoria, un rapporto di conto corrente bancario di base (senza convenzione assegni) potrebbe essere stipulato pur in presenza di protesti a carico del richiedente, così come nel caso di iscrizione del nominativo in CR Banca d’Italia, la banca potrebbe acconsentire all’apertura di un conto corrente negando eventuali aperture di credito (fido).

Un po’ come avviene per i rapporti di conto corrente on line di base, per i quali non vengono adottate particolari cautele.

Poi tutto dipende dalle politiche commerciali della banca e dalla valutazione del responsabile di filiale sul futuro potenziale cliente.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

29 Agosto 2015 · Annapaola Ferri