Recesso dal contratto di cessione del quinto dello stipendio

Per l’efficacia del recesso da un contratto di cessione del quinto entro 14 giorni dal perfezionamento dello stesso, è indispensabile che la banca trasmetta un documento di avvenuto annullamento del contratto o è sufficiente la sola richiesta indirizzata alla banca e al datore di lavoro?

Per l’efficacia del recesso basta e avanza la raccomandata AR inviata al creditore cessionario entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto: poi certo, occorre controllare che il cessionario comunichi per tempo al datore di lavoro il recesso dal contratto per evitare il prelievo dalla busta paga che comporterebbe lungaggini per il successivo rimborso.

7 Dicembre 2018 · Ludmilla Karadzic

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Recesso dal contratto di cessione del quinto dello stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.